Società trasparente
MAAP scarl è una società a partecipazione pubblica, come definita dal decreto legislativo 175/2016. In quanto tale alla stessa si applica la normativa sulla trasparenza contenuta nel D.Lgs. n. 33/2013“in quanto compatibile”, e “limitatamente all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione Europea”.
La Determinazione ANAC n. 1134 del 08/11/2017″ Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”, all’Allegato 1 stabilisce i dati ed i documenti che le società soltanto partecipate devono pubblicare sui propri siti internet.
La società MAAP scarl ha dato quindi applicazione alla normativa di settore pubblicando anche dati ulteriori rispetto a quanto previsto dall’Allegato 1.
La Delibera ANAC n. 203 del 17/05/2023 “Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 30/06/2023 e attività di vigilanza dell’Autorità”, stabilisce gli obblighi di pubblicazione oggetto di attestazione per le società a partecipazione pubblica non di controllo.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva Comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. n. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Per visionare il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza adottato da MAAP si veda l’apposita sezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”.
Per visionare il Codice Etico adottato da MAAP si veda l’apposita sezione “Certificazioni”.
Per visionare lo Statuto e il Regolamento di Mercato si veda l’apposita sezione “Documenti Societari”.
La società MAAP è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri.
In base all’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 14 e 13 del D.Lgs n. 33/2013.
Consiglio di Amministrazione
Presidente | Mario Liccardo |
Vice Presidente | Francesco Timperi |
Consiglieri | Dora Rizzardo |
Roberto Boscolo | |
Massimo Bressan |
Collegio Sindacale
Presidente | Andrea Buso |
Sindaci Effettivi | Alberto Filippino |
Nicola Manoni | |
Direttore Generale MAAP | Francesco Cera (CV) |
Soci | Capitale totale sottoscritto e versato | totale % |
COMUNE DI PADOVA | 3.131.645,00 | 38,16950 |
CAMERA DI COMMERCIO | 1.009.489,00 | 12,30398 |
GRUPPO GROSSISTI | 3.973.785,00 | 48,43377 |
COLDIRETTI PADOVA | 49.992,00 | 0,60932 |
CONFAGRICOLTURA PADOVA | 39.664,00 | 0,48344 |
€ 8.204.575,00 | 100,00000 |
L’Allegato 1 delle Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 15.
Incarichi dirigenziali
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 14.
Dotazione organica
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 16.
Contrattazione collettiva
MAAP applica il Contratto Nazionale del Commercio
Valutazione delle performance e distribuzione dei premi al personale
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 20.
Criteri e modalità
Le richieste di sovvenzioni, contributi o altri vantaggi economici provengono direttamente dagli enti interessati. Il CdA, quindi, non ha previsto criteri per la concessione degli stessi, in quanto valuta caso per caso le richieste pervenute.
- Carta dei servizi e standard di qualità
I servizi erogati sono pubblicati nella sezione “Grossisti”. I servizi erogati da MAAP ai propri clienti concessionari riguardano principalmente ed in sintesi, come riportato anche nell’art. 3 degli atti di concessione attuali, la manutenzione generale, la pulizia delle aree comuni, il servizio di portineria e custodia, il servizio di vigilanza interna, il servizio di videosorveglianza, il servizio di missioni commerciali all’estero, il servizio di attività sociali ed educative. Per la descrizione e definizione particolare dei servizi si rimanda al vigente Regolamento di mercato, pubblicato nella sezione “Documenti societari”.
- Class action
Non sono pervenute notizie di ricorsi in giudizio.
- Costi contabilizzati
Le informazioni sono pubblicate nella sezione “Bilanci”.
Nella presente sezione saranno pubblicate le informazioni relative ai procedimenti amministrativi ai sensi dell’art. 35 del D.Lgs. n. 33/2013. L’organo preposto a deliberare in merito alla presente fattispecie è il Consiglio di Amministrazione. Al momento non sono presenti procedimenti da pubblicare.
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Allegato 1.3 – Documento di attestazione – 2022
- Allegato 2.3 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV – 2022
- Allegato 3.3 – Griglia di rilevazione – 2022
MAAP ha partecipato al Bando PNRR Missione 3 – Componente 1 – Investimento 2.1 – Sviluppo della logistica agroalimentare tramite miglioramento della capacità logistica dei mercati agroalimentari all’ingrosso (Decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali 5 agosto 2022).Tale bando è specifico per i mercati e centri agroalimentari all’ingrosso nazionali per un valore complessivo di 150.000.000 €.MAAP è stato ammesso al finanziamento con rapporto Agevolazione richiesta/costi ammissibili pari al 73,64% e per un importo di 4.505.972,55 € a fondo perduto su un valore di 6.118.919,81 € oltre ad IVA. Il Tag di riferimento per le attività green di efficienza energetica è pari a 69,70% mentre il tag per il settore digitale è pari a 28,30%. Allo stato sono in corso delle variazioni progettuali rispetto ai progetti approvati, che riguardano le seguenti aree progettuali: Revamping celle frigo del mercato – Impianto di videosorveglianza – Digitalizzazione impianto accessi – Nuova segnaletica orizzontale e verticale con sistemi digitali di comunicazione e controllo – Rinnovamento ed ampliamento di impianti fotovoltaici.
Trattasi di progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Si informa che la società MAAP soc.cons. a.r.l. è una società a partecipazione pubblica non di controllo, come definita dal D.Lgs.175/2016. La Società, pertanto, a oggi è esclusa dall’ambito di applicazione delle misure di prevenzione della corruzione, diverse dalla trasparenza, in considerazione di quanto disposto dall’Art 2-bis co.3 primo periodo del D.Lgs 33/2013, dalla Determinazione ANAC n. 1134/2017 e dalla Determinazione ANAC n. 1064/2019.
MAAP ha in questi anni mantenuto e aggiornato il PTPCT e ha adottato un Modello 231 e un Codice etico che prevedono misure di prevenzione della corruzione. Tuttavia, viste le Delibere dell’ANAC e fino a diverse indicazioni normative o regolamentari, il PTPCT e gli atti dell’RPCT resteranno atti organizzativi interni, non soggetti a pubblicazione.
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2017-2019
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2018-2020
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2019-2021
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2022-2024
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2023-2025
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2024-2026
Il Responsabile pro tempore per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del MAAP scarl è il Direttore Dott. Francesco Cera, nominato dal Consiglio di Amministrazione del 06/07/2023, con decorrenza nomina dal 06/07/2023, il cui recapito è direttore@maap.it.
SCHEDA RELAZIONE RCPT 2023 – CONSIDERAZIONI GENERALI
SCHEDA RELAZIONE RCPT 2023 – ANAGRAFICA
SCHEDA RELAZIONE RCPT 2023 – MISURE ANTICORRUZIONE
Richieste accesso agli atti
In data 21/01/2023 è pervenuta richiesta accesso agli atti al RCPT di MAAP su alcuni argomenti relativi a dati di bilancio e progettazioni Pnrr; sono stati chiesti due parerei legali con disamina da parte del CdA di MAAP. In data 03/03/2023 è stato comunicato il respingimento dell’istanza pervenuta.
In questa pagina potete trovare tutte le informazioni per effettuare una segnalazione, ai sensi del Decreto Whistleblowing (D.Lgs.24/2023, in attuazione della Direttiva UE 1937/2019).
Prima di effettuare la segnalazione occorre prendere visione di:
NOTE LEGALI E INFORMATIVA PRIVACY
GUIDA OPERATIVA PER LA SEGNALAZIONE
Di seguito sono elencati i Bilanci:
Di seguito sono elencati i Bilanci sociali:
Accesso civico semplice
L’accesso civico “semplice” è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati soggetti a pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza pro tempore Direttore Dott. Francesco Cera all’indirizzo direttore@maap.it, il quale pubblicherà sul sito istituzionale il documento entro 30 giorni dalla richiesta.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, il Dott. Francesco Cera, che ricopre il ruolo di Direttore Generale, il quale, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvederà entro 45 gg dal ricevimento della richiesta. L’istanza può essere trasmessa al titolare del potere sostitutivo inoltrandola al seguente indirizzo di posta elettronica: direttore@maap.it.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata ed è gratuita.
Accesso civico generalizzato
L’accesso civico “generalizzato” è il diritto di chiunque di accedere ai dati e i documenti, relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti ( interessi pubblici o privati previsti dall’Art. 5 bis del D.Lgs. n. 33/2013).
Vista l’attività svolta da MAAP, le richieste di accesso generalizzato potranno riguardare solamente le attività disciplinate dal Regolamento del Mercato, in quanto attività di pubblico interesse.
Le richieste non devono essere generiche ma devono consentire l’individuazione del dato, del documento o dell’informazione, con riferimento, almeno, alla loro natura e al loro oggetto.
Le richieste devono essere indirizzate all’ufficio Segreteria della Società, mail: info@maap.it – posta PEC: infopec@maap.legalmail.it – Telefax +39 0498703014.
Le richieste verranno valutate al fine di prevedere l’accoglimento, il rifiuto il differimento o la limitazione delle stesse.
Della decisione presa sarà data espressa motivazione.
Registro degli accessi
Data richiesta |
Oggetto richiesta |
Esito |
Sintesi motivazione |
Data provvedimento |
22.11.2018 21.01.2023 |
Pubblicazione degli incarichi effettuati nell’anno 2018 Richiesta di accesso a dati di bilancio e progettazioni PNRR |
Negativo
Negativo |
Si tratta di dati che la Società non è tenuta a pubblicare in base all’Allegato 1 Delibera Anac 1134/2017 Respingimento dell’istanza pervenuta. |
28.11.2018 03/03/2023 |
Pubblicazione Bandi e Contratti
Oggetto del bando: servizio di locazione, trasporto, allestimento e disallestimento del stand del Mercato AgroAlimentare di Padova (MAAP) per la manifestazione fieristica Fruit Logistica 2024 – CIG A01AB99E2F
Oggetto del bando: procedura negoziata per l’affidamento dei lavori relativi all’impianto di rivelazione e segnalazione allarmi incendi all’interno di tutte le aree del MAAP, comprese le autorimesse interrate del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 936178F15
Oggetto del bando: Servizio di pulizia meccanica e manuale e il lavaggio meccanico delle Aree del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 90022370FC
Oggetto del bando: Servizio Global Service di manutenzione impianti elettrici, termoidraulici e fotovoltaici del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 8875313BF9
Oggetto del bando: Riqualificazione impianto di illuminazione presso autorimessa del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 8718742581
Oggetto del bando: Lavori relativi al Progetto impianti elettrici – Modifica Blindosbarra 1000 A 3 Schieramento est del Mercato AgroAlimentare – CIG 86198827A6
Oggetto del bando: Servizio di spazzamento e raccolta manuale e meccanica dei rifiuti nelle aree del Mercato
AgroAlimentare di Padova – CIG 82975044E9
Oggetto del bando: Appalto del servizio di portineria e guardiania del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 820651780F
Oggetto del bando: Realizzazione chiusura lato Sud del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 79969278EB
Oggetto del bando: Sistemazione dei nuovi ingressi (aree verdi) del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 7930325736
Oggetto del bando: Manutenzione straordinaria per la ristrutturazione dei servizi igienici donne-uomini Gruppi 1-2-3 del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 7930216D41
Oggetto del bando: Servizio di spazzamento e raccolta manuale e meccanica dei rifiuti nelle aree del Mercato AgroAlimentare di Padova – CIG 7907297BE6
La società MAAP non ha enti controllati, enti pubblici vigilati, società partecipate.
Statuto Assemblea soci del 30.05.2017
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE – D.Lgs. 231/01 INTEGRATO CON ART. 30 – D.Lgs. 81/08.
Dal mese di maggio 2006 MAAP applica il “Modello 231” ovvero il sistema di organizzazione per la prevenzione della responsabilità amministrativa a carico delle società, delle associazioni e degli enti anche privi di personalità giuridica.
La società MAAP provvede costantemente all’integrazione del modello a seguito dell’introduzione di nuovi reati presupposto.
______________________
Di seguito si riporta il Codice Etico aggiornato al 2024, inserito tra gli Allegati del Mod. 231/01 integrato con Art. 30, Certificazione UNI EN ISO 9001 e la Politica per la Qualità.
MAAP scarl è una società a partecipazione pubblica, come definita dal decreto legislativo 175/2016. In quanto tale alla stessa si applica la normativa sulla trasparenza contenuta nel D.Lgs. n. 33/2013“in quanto compatibile”, e “limitatamente all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione Europea”.
La Determinazione ANAC n. 1134 del 08/11/2017″ Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici, all’Allegato 1 stabilisce i dati ed i documenti che le società soltanto partecipate devono pubblicare sui propri siti internet.
La società MAAP scarl ha dato quindi applicazione alla normativa di settore pubblicando anche dati ulteriori rispetto a quanto previsto dall’Allegato 1.
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva Comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. n. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Per visionare il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza adottato da MAAP si veda l’apposita sezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”.
Per visionare il Codice Etico adottato da MAAP si veda l’apposita sezione “Certificazioni”.
Per visionare lo Statuto e il Regolamento di Mercato si veda l’apposita sezione “Documenti Societari”.
La società MAAP è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri.
In base all’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 14 e 13 del D.Lgs n. 33/2013.
Consiglio di Amministrazione
Presidente | Maurizio Saia |
Vice Presidente | Stefano Turri |
Consiglieri | Franco Zecchinato |
Romeo Zanotto | |
Massimo Bressan |
Collegio Sindacale
Presidente | Andrea Buso |
Sindaci Effettivi | Alberto Filippino |
Nicola Manoni | |
Direttore Generale MAAP | Francesco Cera (CV) |
Soci | Capitale totale sottoscritto e versato | totale % |
COMUNE DI PADOVA | 3.131.645,00 | 38,16950 |
CAMERA DI COMMERCIO | 1.009.489,00 | 12,30398 |
GRUPPO GROSSISTI | 3.973.785,00 | 48,43377 |
COLDIRETTI PADOVA | 49.992,00 | 0,60932 |
CONFAGRICOLTURA PADOVA | 39.664,00 | 0,48344 |
€ 8.204.575,00 | 100,00000 |
L’Allegato 1 delle Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 15.
Incarichi dirigenziali
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 14.
Dotazione organica
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 16.
Contrattazione collettiva
MAAP applica il Contratto Nazionale del Commercio
Valutazione delle performance e distribuzione dei premi al personale
L’Allegato 1 delle “Nuove Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici” non è previsto l’obbligo per le società partecipate di pubblicare i dati ed i documenti richiesti dall’Art. 20.
- Allegato 1.3-Documento di attestazione – 2020
- Allegato 2.3-Griglia di rilevazione – 2020
- Allegato 3-Scheda di sintesi – 2020
- Allegato 1.3-Documento di attestazione – 2019
- Allegato 2.3-Griglia di rilevazione – 2019
- Allegato 3-Scheda di sintesi – 2019
- Allegato 1.3-Documento di attestazione – 2018
- Allegato 2.3-Griglia di rilevazione – 2018
- Allegato 3-Scheda di sintesi – 2018
Si informa che la società MAAP soc.cons. a.r.l. è una società a partecipazione pubblica non di controllo, come definita dal D.Lgs.175/2016. La Società, pertanto, a oggi è esclusa dall’ambito di applicazione delle misure di prevenzione della corruzione, diverse dalla trasparenza, in considerazione di quanto disposto dall’Art 2-bis co.3 primo periodo del D.Lgs 33/2013, dalla Determinazione ANAC n. 1134/2017 e dalla Determinazione ANAC n. 1064/2019.
MAAP ha in questi anni mantenuto e aggiornato il PTPCT e ha adottato un Modello 231 e un Codice etico che prevedono misure di prevenzione della corruzione. Tuttavia, viste le Delibere dell’ANAC e fino a diverse indicazioni normative o regolamentari, il PTPCT e gli atti dell’RPCT resteranno atti organizzativi interni, non soggetti a pubblicazione.
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2017-2019
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2018-2020
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2019-2021
PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2022-2024
Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del MAAP scarl è il Consigliere Franco Zecchinato, nominato dal Consiglio di Amministrazione del 25/11/2021, con decorrenza nomina dal 25/11/2021, il cui recapito è franco@eltamiso.it.
SCHEDA RELAZIONE RCP 2018 – CONSIDERAZIONI GENERALI
SCHEDA RELAZIONE RCP 2018 – ANAGRAFICA
SCHEDA RELAZIONE RCP 2018 – MISURE ANTICORRUZIONE
Segnalazioni di illecito – whistleblower
Per le segnalazioni di condotte illecite, reati o irregolarità di cui il dipendente e non (cd. whistleblower) sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, è disponibile la seguente casella di posta elettronica dedicata: odv@maap.it o franco@eltamiso.it.
Le segnalazioni possono riguardare non solo i delitti di tipo corruttivo, ma anche le situazioni di “cattiva amministrazione”, nelle quali vanno comprese le situazioni nelle quali interessi privati condizionino impropriamente l’azione delle amministrazioni o degli enti, sia che tale condizionamento abbia avuto successo, sia nel caso in cui rimanga a livello di tentativo.
Le segnalazioni vanno rivolte al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT) o all’Organismo di Vigilanza (OdV) e non sostituiscono, laddove ne ricorrano i presupposti, quelle all’Autorità Giudiziaria.
Entrambi i soggetti garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante.
L’O.d.V. prenderà in esame le segnalazioni anonime, soltanto se documentate adeguatamente, fondate su elementi di fatto precisi o rese con dovizie di particolari ed in grado di far emergere le situazioni denunciate. In caso contrario, le segnalazioni prive di tali requisiti saranno archiviate.
Di seguito sono elencati i Bilanci:
Accesso civico semplice
L’accesso civico “semplice” è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati soggetti a pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza all’indirizzo franco@eltamiso.it, il quale pubblicherà sul sito istituzionale il documento entro 30 giorni dalla richiesta.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata ed è gratuita.
Accesso civico generalizzato
L’accesso civico “generalizzato” è il diritto di chiunque di accedere ai dati e i documenti, relativi alle attività di pubblico interesse, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti ( interessi pubblici o privati previsti dall’Art. 5 bis del D.Lgs. n. 33/2013).
Vista l’attività svolta da MAAP, le richieste di accesso generalizzato potranno riguardare solamente le attività disciplinate dal Regolamento del Mercato, in quanto attività di pubblico interesse.
Le richieste non devono essere generiche ma devono consentire l’individuazione del dato, del documento o dell’informazione, con riferimento, almeno, alla loro natura e al loro oggetto.
Le richieste devono essere indirizzate all’ufficio Segreteria della Società, mail: info@maap.it – posta PEC: infopec@maap.legalmail.it – Telefax +39 0498703014.
Le richieste verranno valutate al fine di prevedere l’accoglimento, il rifiuto il differimento o la limitazione delle stesse.
Della decisione presa sarà data espressa motivazione.
Registro degli accessi
Data richiesta | Oggetto richiesta | Esito | Sintesi motivazione | Data provvedimento |
22.11.2018 | Pubblicazione degli incarichi effettuati nell’anno 2018 | Negativo | Si tratta di dati che la Società non è tenuta a pubblicare in base all’Allegato 1 Delibera Anac 1134/2017 | 28.11.2018 |
La società MAAP non ha enti controllati, enti pubblici vigilati, società partecipate.
Statuto Assemblea soci del 30.05.2017
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE – D.Lgs. 231/01 INTEGRATO CON ART. 30 – D.Lgs. 81/08.
Dal mese di maggio 2006 MAAP applica il “Modello 231” ovvero il sistema di organizzazione per la prevenzione della responsabilità amministrativa a carico delle società, delle associazioni e degli enti anche privi di personalità giuridica.
La società MAAP provvede costantemente all’integrazione del modello a seguito dell’introduzione di nuovi reati presupposto.
______________________
Di seguito si riporta il Codice Etico aggiornato al 2021, inserito tra gli Allegati del Mod. 231/01 integrato con Art. 30, Certificazione UNI EN ISO 9001 e la Politica per la Qualità.