Il MAAP e il CSV insieme per il progetto “Per Padova noi ci siamo”

Lunedì 22 giugno alle 6.30, il Mercato AgroAlimentare di Padova è stato lo scenario di un concerto in estemporanea di Flavio Bordin, sassofonista già noto per aver portato il suo omaggio musicale agli operatori sanitari dai tetti dell’Ospedale di Padova nelle scorse settimane nel pieno della pandemia.

Questa nuova performance si è realizzata in un luogo simbolico che nella fase di emergenza è sempre stato attivo. Va, perciò, un grazie particolare a tutti gli operatori del Mercato all’ingrosso in Corso Stati Uniti che si sono prodigati ogni giorno durante l’emergenza Covid, garantendo così le forniture di ortofrutta alla città, alla provincia e al Triveneto. Tutto questo ha consentito anche quelle “spese solidali” consegnate alle persone più fragili, grazie all’impegno di centinaia di volontari.

A tutti gli operatori del settore e ai 1.786 volontari del progetto “Per Padova noi ci siamo” promosso da CSV, Comune e Diocesi di Padova è quindi dedicata l’iniziativa “Sette note” attraverso la quale il linguaggio universale della musica sarà il tramite per un messaggio di ringraziamento e di collegamento tra l’emergenza sanitaria e l’emergenza sociale che ne è derivata.

Il progetto “Per Padova noi ci siamo” ha permesso infatti di contenere l’emergenza sociale raggiungendo almeno 15.000 persone con consegne di spese, farmaci, pc per la didattica a distanza e mascherine grazie all’attivazione dei 1.786 volontari e a una raccolta fondi che terminerà a fine giugno con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo fissato di 61.000 euro per garantire i bisogni individuati.